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Ergon Apprendista
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Attualmente la mia WLAN è gestita da n.01 "access point" della Tranzeo che lavora a 5ghz, nello specifico il modello TR-5a-24c (versione firmware 4.0.2).
Ho acquistato una Ubiquiti NS5 (5ghz) per poterla inserire nella mia WLAN privata in modalità "infrastructure", ma purtroppo la NS5 (versione firmware 3.4) non aggancia il mio access point; per semplificare il collegamento all’access point della Tranzeo, ho disattivato sullo stesso la funzionalità di “access control” ed anche il criptaggio del segnale wireless.
Purtroppo ho provato di tutto, ma senza riuscire a stabilire la connessione, ovviamente è bene precisare che utilizzo altre periferiche con schede wireless della Atheros che si collegano senza problemi all'access point Tranzeo; inoltre anche la NS5 è stata testata positivamente con altri acces point (Netgear - DLink).
Qualcuno può indicarmi una soluzione?
E' possibile ricavare dalla Tranzeo un log di sistema?
Grazie a tutti per l’attenzione che presterete! |
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luga Guru
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Per caso hai applicato una chiave di crittografia (WEP/WPA) ?
In tal caso suggerisco di effettuare una prova senza crittografia, tanto per essere sicuri che non sia un errore dovuto alla digitazione della chiave.
Nel caso in cui, invece, non sia stata applicata nessuna protezione, si tratta molto probabilmente di un problema di protocollo DFS.
Per risolvere è sufficiente scaricare e installare questo firmware:
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Nella schermata di configurazione Wireless Settings seleziona il paese Italy Licensed.
Purtroppo non è possibile visualizzare i log del Tranzeo in quanto non vengono generati. _________________ Un buon consiglio diamolo sempre a qualcun altro. È l'unica cosa da farne giacché non è di nessuna utilità per noi stessi. |
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Ergon Apprendista
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Una domanda........dovrei eseguire il downgrade del Tranzeo,
ma la versione 4.0.2 non dovrebbe essere l'ultima e migliore delle precedenti? |
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luga Guru
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"Ultima versione" non è necessariamente sinonimo di "migliore" =)
Effettivamente si tratta di un downgrade che però in più di un'occasione mi ha dato il risultato che speravo. _________________ Un buon consiglio diamolo sempre a qualcun altro. È l'unica cosa da farne giacché non è di nessuna utilità per noi stessi. |
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Ergon Apprendista
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Scusa se approfitto in malo modo........vorresti dare un'occhiata alla NS5 ed al Tranzeo?
Ho la possibilità di metterli in DMZ uno per volta......
......per prova avevo eseguito il downgrade alla 3.6.7 non pensavo di scendere ancora. |
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luga Guru
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Posso garantirti che non ci sono differenze di stabilità fra la versione 3.6.0, 3.6.7 e 4.0.2. Hanno solo aggiunto alcune funzioni a livello di usabilità che in questo caso non sono indispensabili.
Suggerisco di fare il downgrade alla versione 3.6.0 e impostare il paese Italy Licensed.
Purtroppo non sono autorizzato ad entrare in configurazione degli apparati. _________________ Un buon consiglio diamolo sempre a qualcun altro. È l'unica cosa da farne giacché non è di nessuna utilità per noi stessi. |
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Ergon Apprendista
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Ok.......ti ringrazio comunque,
in giornata proverò ad eseguire il downgrade,
aggiornerò il post con l'esito.
Ho pensato di esporre il "syslog" della Ubiquiti:
...........
Jul 28 09:53:23 CITY02_Gate user.info syslog: CTRL-EVENT-SCAN-RESULTS
Jul 28 09:53:26 CITY02_Gate user.info syslog: Authentication with 00:60:b3:3a:8e:bc timed out.
Jul 28 09:53:27 CITY02_Gate user.info syslog: CTRL-EVENT-SCAN-RESULTS
Jul 28 09:53:27 CITY02_Gate user.info syslog: Trying to associate with 00:60:b3:3a:8e:bc (SSID='WLAN' freq=5520 MHz)
Jul 28 09:53:31 CITY02_Gate user.info syslog: CTRL-EVENT-SCAN-RESULTS
............
non si sa mai possa suggerire qualcosa (ovviamente il "mac id" è riferito alla Tranzeo).
Buona giornata. |
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Ergon Apprendista
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Buongiorno,
per conoscenza il downgrade non ha sortito alcun effetto migliorativo,
la situazione è invariata......
.......vale a dire che disabilitando il criptaggio della connessione
ed anche la funzione "access control",
la connessione non avviene,
nonostante che l'antenna Ubiquiti (in modalità "station")
rilevi il segnale (-46 dBm) della Tranzeo.
Altri suggerimenti?
Possibile che la Tranzeo non permetta di analizzare un report del sistema?
Se così è, ritengo questa mancanza grave;
vista la fascia alta di mercato che la Tranzeo gestisce.
Anticipatamente ringrazio per altre indicazioni.
Ultima modifica di Ergon il Mer Lug 29, 14:24:21, modificato 1 volta in totale |
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luga Guru
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Dai log dell'Ubiquiti sembra che ci sia un permesso negato da parte del Tranzeo (di solito questa cosa è legata alle Access Control Lists).
A questo punto ti suggerisco di fare una cosa molto semplice, resettare entrambe gli apparati alle condizioni di fabbrica e ricominciare con una configurazione banale:
Tranzeo
Impostare la modalità AP (è già così di default) e il paese ITALY Licensed
Ubiquiti
Impostare la modalità CPE e settare TR6Rt come SSID
Altri clienti hanno già utilizzato questa accoppiata e non mi hanno mai segnalato problemi perciò questo caso mi lascia un po' perplesso. _________________ Un buon consiglio diamolo sempre a qualcun altro. È l'unica cosa da farne giacché non è di nessuna utilità per noi stessi. |
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Ergon Apprendista
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Ormai le sto tentando tutte......
.....però questa prova non mi convince molto, visto che l'access control è disabilitato.....
ok ci provo. |
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Ergon Apprendista
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Come da sentore............tentativo vano, la situazione non cambia!
Ho provato anche, per scrupolo, a cambiare antenna Ubiquiti......ma niente!
Sto meditando di sostituire la Tranzeo con una Ubiquiti.
Se altro non rimane da provare il post può anche essere chiuso. |
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luga Guru
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Sono perplesso ma in questo momento non mi vengono in mente altre prove da effettuare. Eventualmente, se dovesse venirmi in mente qualcosa, mi faccio risentire... _________________ Un buon consiglio diamolo sempre a qualcun altro. È l'unica cosa da farne giacché non è di nessuna utilità per noi stessi. |
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luga Guru
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Avevo qualche dubbio su questo difetto così ho investito 5 minuti del mio tempo in una ricerca su internet... e cosa trovo?
Citazione: | I bought the NS5 to insert in my private WLAN in mode "station", but sadly the NS5 (firmware version 3.4) does not connects to my access point.
At the moment my WLAN is managed by n.01 access point of Tranzeo that works at 5ghz, specifically the model TR-5a-24c (firmware version 4.0.2).
To simplify the connection at the access point of Tranzeo, I have turned off on the same the functionality of "Access control" and also the signal encryption wireless.
Unfortunately, I have tried everything but without being able to establish a connection; of course is well point out, that I use other devices with wireless cards of Atheros in mode "station" that connect without problems at the access point of Tranzeo
Can someone trying to tell me a solution?
Thanks to all for the attention that will!
Ps. I have tested the NS5, checking that send correctly and testing in the mode "access point" is not I have had problems. |
Citazione: | I began to think that the AirOS has a bug;
in fact I repeat that with devices of other producers, I had no connection problem. |
Perciò mi chiedo:
- perchè su questo forum sostieni che la Tranzeo abbia un bug e poi sul forum della Ubiquiti sostieni che sia la NS5 ad essere difettosa?
- perchè non hai omesso il fatto di aver associato con successo altri clients alla Tranzeo?
Questo modo di procedere non aiuta coloro che cercano di aiutare te...
Ad ogni modo ho letto qualcosa che potrebbe servire:
Citazione: | The Tranzeo apparently can't handle the ack adjustments on the Ubiquities. |
Prova a disabilitarlo e dimmi cosa succede. _________________ Un buon consiglio diamolo sempre a qualcun altro. È l'unica cosa da farne giacché non è di nessuna utilità per noi stessi. |
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Ergon Apprendista
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Un attimo......un attimo......
.....punto primo non ho mai sostenuto che le Tranzeo abbiano un bug,
il mio unico apprezzamento negativo è stato in merito
alla mancanza di un log di sistema che ripeto grave, a mio avviso,
per apparecchiature di questo livello;
se di bug ho parlato è stato solo a proposito delle Ubiquiti sul relativo forum,
dove continuando a leggere vedrai espresso il mio giudizio su di esse,
in cui le ritengo interessanti ma giovani come firmware con tutto quello che può significare.
.....punto secondo non ho omesso nulla, in quanto ho descritto per ogni forum di competenza la reale situazione.
quindi penso e sono convinto di non aver portato nessuno in errore.
Chiarito questo eseguirò anche il test secondo il tuo ultimo suggerimento,
a seguire darò il responso.
Ps. Non sono qui a fare domande per perdere tempo e soprattutto farne perdere ad altri,
ma cerco solo di capire anche su questo forum
se qualcuno ha avuto una esperienza simile alla mia
e quindi mi possa indicare una soluzione efficace.
Grazie. |
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luga Guru
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Ti chiedo scusa per l'ultimo post, forse ho frainteso le tue intenzioni... mi era sembrato che avessi scelto di fornire informazioni "ritoccate" (in modo diverso) sui due forum per ottenere un'ammissione di colpa da parte di uno o dell'altro produttore e non per capire come risolvere il problema a livello tecnico... evidentemente non è così e questo mi solleva... perciò scusa ancora....
Fammi sapere l'esito della prova, a questo punto sono curioso.
PS: ho già inviato una richiesta alla Tranzeo per implementare la gestione dei log _________________ Un buon consiglio diamolo sempre a qualcun altro. È l'unica cosa da farne giacché non è di nessuna utilità per noi stessi. |
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