       |
| Autore |
Messaggio |
tecnogroup Nuovo

Iscritti
 Sesso:  Età: 50 Registrato: 01/07/09 16:31 Messaggi: 6
Località: CORRIDONIA
|
|
indico di seguito quanto riscontrato da un ns. cliente al momento di esportare i file:
Ciao Michele,
questa mattina ho fatto altre prove con il nuovo software, il primo tentativo in via (omissis) è andato subito bene, poi sono passato in via (omissis) e qui si sono presentati i soliti problemi nello scaricare i filmati.
A forza di tentativi sono poi riuscito a scaricare i filmati, che come ti accennavo per telefono, erano quelli con scritto “VM” ne l campo “Events” mentre se scaricavo quelli con il campo nullo mi dava errore.
A questo punto, credendo di aver capito quale fosse il problema, sono ritornato nella telecamera di via (omissis), dove aveva funzionato subito, purtroppo mi si è ripresentato lo stesso problema nonostante scaricassi i filmati con VM sul campo “Events”.
Comunque ti allego le print screen dove si vede questo campo, tra l’altro ne ho aperti alcuni e sembra siano spezzoni di 1 o 2 secondi, come puoi anche vedere dal file allegato (SI POSTA ANCHE IL FILE RICEVUTO PER UNA MAGGIORE COMPRENSIONE)
apparentemente la procedura utilizzata è quella corretta:
- si va nella sezione "video search" facendo click con sull'icona del binocolo,
- si fa un filtro in base all'orario,
- si seleziona l'evento/gli eventi interessato/i sulla lista di sx e si fa click sull'icona "add to list"
- si riselaziona l'evento nella nuova fiestra evidenziandolo in blu
- si da l'avvio al procedimento di esportazione in formato AVI
Faccio presente per completezza di informazioni che si tratta della telecamera D22 in configurazione stand-alone, per cui la stessa (come altre 3 registrano si memoria SDHC da 16 GB del tipo inserito nella white list Mobotix).
Il collegamento e il successivo download avvengono collegandosi alla telecamera con un PC portatile mediante cavo di rete locale. |
|
| Torna in cima |
|
Adv
|
|
| Torna in cima |
|
luga Guru

Iscritti
 Sesso:  Età: 42 Registrato: 27/05/09 15:43 Messaggi: 78
Località: Cesena
Impiego: Product Manager Sito web: http://www.nextmedia.it
|
|
Effettivamente la procedura di conversione dei filmati in .avi non è del tutto stabile quando si tenta di convertire le registrazioni contenute all'interno della memoria FLASH (SD card o chiavetta USB) montata a bordo della telecamera.
A tale proposito suggerisco due metodi che fino ad ora si sono dimostrati risolutivi:
METODO 1
1 - Collegarsi tramite il browser web alla telecamera ed accedere al menù "Player"
2 - Esportare le registrazioni in formato TAR sul PC tramite il link "Download"
3 - Decomprimere l'archivio appena scaricato sul PC
4 - Aprire l'MxCC e caricare la sotto-cartella "Events" come File Server Path
5 - Fare click sul pulsante "Ricerca Eventi" (icona binocolo)
6 - Procedere con la conversione in .avi utilizzando il pulsante "Export" (icona floppy disk)
METODO 2
1 - Aprire l'MxCC e caricare il live della telecamera interessata
2 - Fare click sul pulsante "Ricerca Eventi" (icona binocolo)
3 - Dalla colonna degli eventi selezionare un evento e fare click sul pulsante "Add to Export List" (icona accanto al pulsante "Export")
4 - Ripetere l'operazione del punto 3 per tutti gli eventi che si vogliono esportare
5 - Dopo aver inserito gli eventi nella "Lista" occorre selezionarli tutti e procedere con la conversione in .avi _________________ Un buon consiglio diamolo sempre a qualcun altro. È l'unica cosa da farne giacché non è di nessuna utilità per noi stessi.
Ultima modifica di luga il Mar Lug 28, 09:36:39, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
tecnogroup Nuovo

Iscritti
 Sesso:  Età: 50 Registrato: 01/07/09 16:31 Messaggi: 6
Località: CORRIDONIA
|
|
In effetti quello identificato come "METODO 2" corrisponde a quanto eseguito dal cliente purtroppo con esito parzialmente negativo. Suggerirò di provare con il "METODO 1".
Grazie, saluti |
|
| Torna in cima |
|
tecnogroup Nuovo

Iscritti
 Sesso:  Età: 50 Registrato: 01/07/09 16:31 Messaggi: 6
Località: CORRIDONIA
|
|
| Dimenticavo...cosa sta ad indicare la dicitura VM che trovo solo di fianco ad alcuni eventi? |
|
| Torna in cima |
|
luga Guru

Iscritti
 Sesso:  Età: 42 Registrato: 27/05/09 15:43 Messaggi: 78
Località: Cesena
Impiego: Product Manager Sito web: http://www.nextmedia.it
|
|
Molto probabilmente avete scelto come tipologia di registrazione "Continuous Recording" (Setup Menù > Recording). Tale tipologia prevede una registrazione di immagini continue e un aumento della velocità di registrazione (frame rate) in caso di evento.
La dicitura VM sta per Video Motion, si intende che la registrazione è stata generata a causa di un evento di movimento (configurabile da Setup Menù > Event Settings). _________________ Un buon consiglio diamolo sempre a qualcun altro. È l'unica cosa da farne giacché non è di nessuna utilità per noi stessi. |
|
| Torna in cima |
|
tecnogroup Nuovo

Iscritti
 Sesso:  Età: 50 Registrato: 01/07/09 16:31 Messaggi: 6
Località: CORRIDONIA
|
|
Mi sembra strano perché (per aumentare la capacità), abbiamo impostato la registrazione su solo motion, configurando più aree di rilevamento che fanno cmq capo al VM1 con un "Event dead time" di 30 sec. In questa maniera, pur attraversando una o più zone, la telecamera non avvia registrazione multiple, ma una di 2 sec in pre-allarme e 30 sec successivi all'allarme.
Farò controllare.
Grazie |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|