Indice del forum

Nextmedia Forum

Il luogo più adatto per parlare dei prodotti per telecomunicazioni

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

miglior modo per ....
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Bintec
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
luccosen

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 52
Registrato: 25/05/10 09:45
Messaggi: 3
luccosen is offline 



Impiego: tecnico
Sito web: http://www.luccosen.it


italy
MessaggioInviato: Lun Mar 28, 21:25:02    Oggetto:  miglior modo per ....
Descrizione: rs230a
Rispondi citando

chiedo un consiglio. il miglior modo per far transitare tramite nat dall'esterno alcune porte specifiche ( come l'https) da un router , su un'altro router , transitando da una porta lan specifica ( lan 1-1) usata per interconnetere gli stessi fra loro .

mi spiego meglio . ho un router princpale con adsl. sulla sua lan1-1 ho connesso un'altro router , che ha un'altra adsl. i due funzionano con funzionalità di fail over.
però sul primo ci sono molte regole di nat. che vorrei ristabilire anche in caso di failover , quindi devo raggiungere la lan del primo router anche dal secondo router tramite nat.

cosa devo fare? devo creare una extended route sul secondo router , devo fare un doppio nat?

grazie. Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Adv



MessaggioInviato: Lun Mar 28, 21:25:02    Oggetto: Adv






Torna in cima
Giova

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 38
Registrato: 27/07/09 09:48
Messaggi: 28
Giova is offline 

Località: Cesena


Sito web: http://www.nextmedia.it


italy
MessaggioInviato: Mer Apr 06, 11:43:12    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Riporto quanto detto nella telefonata i giorni scorsi.

Non server fare un doppio NAT.
i due router comunicheranno tra di loro mediante una classe differente dalle rispettive classi che utilizzano nelle loro LAN. Tutte le varie classi saranno in routing tra di loro.
Ciascun router avrà anche default route con metrica secondaria che utilizzerà come gateway l'altro router.
Sulle porte separate che mettono in comunicazione i due router non va abilitato il NAT.
Sul router di back-up si faranno delle regole di NAT in ingresso identiche a quelle fatte sul router principale. Dal momento che tutte le porte sono in routing puro tra di loro, le regole create sul router di backup puntereanno direttamente agli indirizzi a cui puntano le regole di NAT create sul ruoter principale.

_________________
Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Bintec Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Nextmedia Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008